Mi chiamo Emibyke, all’anagrafe Emilio Ciraudo. Sono nato in Francia il 14 luglio 1984 e nel 1990 mi sono trasferito in Italia con la mia famiglia.
Fin da bambino ho coltivato due grandi passioni: i motori e l’informatica, con una particolare debolezza per le moto. Ho iniziato a destreggiarmi tra Windows e Linux, lavorando come freelancer nel mondo tech, ma a 15 anni è arrivata la svolta: la mia prima Aprilia RS. Da lì in poi la passione per i motori è esplosa prendendo il sopravvento e con essa il desiderio di diventare un pilota da corsa. Il sogno ha iniziato a prendere forma partecipando come wild card a piccoli trofei, allenandomi in pista e vivendo da vicino il mondo del Motorsport.
Tra i 13 e i 24 anni ho fatto esperienza in tanti settori: ho lavorato come meccanico ed elettrauto, ho viaggiato in diversi Paesi, scoprendo culture e modi di vivere differenti. Tutto questo mi ha fatto crescere, ma non ha mai scalfito la mia passione. Al contrario, l’ha rinforzata, perché mi ha reso sempre più consapevole che il mio posto era, ed è, nel Motorsport. Con il tempo sono riuscito a trasformare la mia passione in una vera e propria professione. Oggi unisco il mondo delle corse a quello della comunicazione e della pubblicità. Grazie al web, al mio canale YouTube, alle TV regionali e nazionali, alle radio e agli eventi, collaboro con aziende, enti e privati, offrendo loro visibilità e raccontando le loro realtà attraverso il Motorsport. Per me non si tratta solo di correre, ma di creare connessioni, portare le persone a vivere le emozioni delle gare e al tempo stesso dare spazio a chi vuole farsi conoscere. In questo modo, la pista diventa anche un palcoscenico di opportunità. La forza della mia comunicazione nasce anche dal seguito che ho costruito nel tempo come personaggio pubblico, una community che mi sostiene e che rende ogni collaborazione ancora più efficace e autentica.
Clicca il pulsante sottostante per accedere alla sezione contatti oppure invia direttamente una email a info@emibyke.it
HTML Creator